Il Vinitaly rappresenta il più importante appuntamento per presentare agli operatori nazionali ed internazionali le nuove annate della Vernaccia di San Gimignano docg e del San Gimignano doc, presentate alla stampa nel corso dell’Anteprima lo scorso Febbraio.

Due gli appuntamenti da non perdere.

Lunedì 8 Aprile, alle ore 15, nella sala degustazione B (al primo piano nel padiglione 10), Marco Sabellico, curatore della guida Vini d’Italia Gambero Rosso, condurrà una degustazione di 11 etichette di Vernaccia di San Gimignano di annate comprese tra il 2018 e il 2013, da lui selezionate per rappresentare l’intera denominazione. La partecipazione è gratuita, ma su prenotazione (per info http://www.vernaccia.it).

Martedì 9 Aprile, alle ore 12, il Consorzio ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione del Premio Gambelli, creato da Aset, Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana, che premia ogni anno un giovane enologo under 35. Alla presentazione parteciperanno il Presidente di Aset, Leonardo Tozzi, la Presidente del Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano, Letizia Cesani, e la vincitrice dell’edizione 2019 del Premio, Angela Fronti, proprietaria dell’azienda Istine, Chianti Classico
per info:
info@vernaccia.it