Giunto alla sua terza edizione, lo Slow Travel Fest si svolgerà dal 22 al 24 settembre nel borgo di Abbadia a Isola (Monteriggioni) e lungo la Via Francigena: tre giorni di esperienze outdoor che gli amanti della natura non potranno perdersi.
Lo Slow Travel Fest, infatti, non è solo un festival del viaggiare lento, ma è soprattutto un’esaltazione della scoperta, un’ode alla cultura e al territorio da vivere a piedi e in bicicletta, immergendosi nell’arte, nella musica e nella natura.

Racconti ed escursioni saranno i protagonisti di questi tre giorni, con ospiti quali Davide Sapienza, Tiziano Fratus e Darinka Montiko.
La novità della prossima edizione sarà quella di affiancare a questa tipologia di incontri anche un programma di workshop di scrittura, fotografia, illustrazione, per permettere ai partecipanti di confrontarsi con tecniche ed esperienze di narrazione, così da poter trasferire una semplice escursione così come un lungo viaggio in maniera creativa tramite taccuini, disegni, fotografie.

Il Festival sarà colmo anche di musica ed escursioni per scoprire il territorio e la sua biodiversità, tra la Via Francigena e la Montagnola Senese, ed è pensato anche per i bambini, perché un evento di questo calibro non lascia fuori nessuno!
Gite a piedi e in bicicletta nella natura, laboratori slow per bambini, caccia al tesoro della Francigena del pellegrino Aldobrandino e il Gioco dell’oca nella boscaglia sono alcune delle attività organizzate per i più piccoli, per godersi al meglio il territorio con tutta la famiglia.

Il programma completo delle attività è disponibile sul sito www.slowtravelfest.it